Per richiedere la TARGA PER CICLOMOTORI è possibile presentarsi nei Ns. uffici con i seguenti documenti:
- carta di circolazione del ciclomotore (in originale).
- Documento di identità dell’intestatario.
- Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari
Nel caso di un ciclomotore ancora munito della vecchia targa esagonale, è obbligatorio sostituirla col nuovo modello di targa (rettangolare a 6 caratteri) che sarà “personale” e sarà legata esclusivamente ad un ciclomotore.
La carta di circolazione abbinata al nuovo tipo di targa conterrà anche le generalità del proprietario del veicolo in questione.
Qualora il ciclomotore da targare sia già munito della targa del nuovo tipo, necessita anche la presenza del vecchio proprietario per espletare la pratica.
Il proprietario dovrà aver cura di informare l’ufficio provinciale DTT, anche tramite la Ns. Agenzia, di qualunque variazione si verifichi nei propri dati anagrafici o di eventuale cessione/distruzione del ciclomotore. Qualora il Ciclomotore abbia l’adeguata omologazione e alla guida si trovi un maggiorenne, con la nuova targa sarà possibile trasportare un passeggero. La targa, corredata da una nuova carta di circolazione, potrà essere ritirata nel giro di 1 o 2 giorni. .
La nostra Agenzia sarà munita dei necessari Versamenti Prepagati al fine di evitarvi inutili perdite di tempo.
Ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito si possono ottenere rivolgendosi al nostro ufficio negli orari di apertura.