Unknown

NOVITA’ dal 09/02/2014 

Per RINNOVARE LA PATENTE di GUIDA è necessario sottoporsi ad una visita medica che potrà essere effettuata anche presso i Nostri Uffici, senza dover prendere appuntamento, nei giorni in cui è presente il dottore (vedi orario visite).

E’ possibile ottenere, su richiesta, appuntamenti personalizzati per effettuare la visita medica al di fuori degli orari elencati nel sito.

E’ NECESSARIO ESIBIRE LA PATENTE DI GUIDA ORIGINALE ed 1 FOTO FORMATO TESSERA.

L’Autoscuola “LA TECNICA” è fornita di tutto l’occorrente per il rinnovo della patente per evitarvi inutili perdite di tempo!

La prassi del rinnovo prevede che, successivamente alla visita medica, si viaggi con la patente posseduta ed un documento attestante il superamento della visita medica, in attesa di una NUOVA PATENTE (formato card) che arriverà con Posta Assicurata direttamente al domicilio dell’utente (o presso l’Autoscuola se gradito) entro 3-4 giorni.

NOTIZIE UTILI PER IL RINNOVO DELLA PATENTE

La Patente di Guida và sottoposta a rinnovi periodici che variano in base alla Categoria e all’età del Titolare.
Validità delle Patenti di cat. “A” e “B”:

     10 anni per persone fino a 50 anni di età;

      5 anni per persone di età compresa tra i 50 e i 70 anni;

      3 anni per persone di età compresa tra i 70 e gli 80 anni;

      2 anni per persone oltre gli 80 anni;

Validità delle Patenti di cat. Superiore (C, C1, D, D1, C1E, CE, D1E e DE): rinnovo previsto ogni 5 anni.
I Certificati di Abilitazione Professionale KB e KA si rinnovano automaticamente insieme al’eventuale Patente Superiore; nel caso in cui si possegga solo la patente A o B va rinnovata alla scadenza del C.A.P. stesso.

ORARI VISITA MEDICA:

Lunedì        alle ore  16,30

Mercoledì       alle ore  18,30   

Venerdì       alle ore  18,30

N.B. Le patenti di cat. D e D1 si possono mantenere fino al compimento del 60° anno di età. Le patenti di cat. C,C1, CE e  C1E si possono mantenere fino al compimento del 65° anno di età.
Sono previste specifiche visite mediche presso la Commissione Medica Locale per prolungare di 2 anni ogni  volta la validità delle sopraccitate categorie di patenti, senza però superare i 65 anni per le cat. D, e 70 anni per C e CE; nel caso di patenti C, C1, CE e C1E non si potrà superare la Massa Massima di 20 t.

Ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito si possono ottenere rivolgendosi al nostro ufficio negli orari di apertura.